Il servizio di manutenzione facility management offerto da SITEM s.r.l., è gestito in modo da garantire una reperibilità su 365 giorni 24h su 24, tramite una mail dedicata e un numero di cellulare in dotazione del tecnico reperibile di turno atto a garantire interventi tempestivi anche in giorni festivi e prefestivi o in orari notturni.
Strumento fondamentale nell’ espletamento del servizio è l’utilizzo di software dedicato in grado di tracciare e seguire in real time, ogni attività, oltre che fornire all’ utente importantissimi database su cui effettuare importanti analisi.
L’attività organizzativa, gestionale e di controllo ha lo scopo di assicurare un ambiente di lavoro efficiente e professionale, in grado di soddisfare le esigenze aziendali.
I servizi generali di cui ci occupiamo sono legati alle infrastrutture fisiche (hard services), quali: sistemi di riscaldamento e condizionamento, impianto elettrici, idrici e antincendio, e tutto ciò che riguarda la manutenzione di strutture, serramenti, arredo per l’ufficio, cura del verde, pulizie ecc..
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria impianti, sono svolti da personale certificato con patentini frigoristi patentino di conduttore caldaie e attestato PEI PES e PAV, in conformità e in rispetto alle normative vigenti quali: UNI 12845, UNI 10779, D.Lgs. 81/08, DPR 147/06, DPR 462-01 del maggio 2012, DPR 43/12 F GAS e Regolamento UE n. 517-2014; per impianti meccanici e per gli impianti elettrici: norma CEI 11-27 con attestato PEI PES e PAV per gestione di cabine di MT e BT.
Il piano di manutenzione è uno strumento indispensabile per garantire nel tempo le prestazioni degli impianti di climatizzazione e per allungarne la vita utile. Inoltre, un piano di manutenzione ben concepito e ben sviluppato nelle azioni pratiche, consente di minimizzare i rischi derivanti dagli impianti di climatizzazione come previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza (Dlgs 81/2008).

Cosa facciamo:
»» Forniamo “libretto d’uso e manutenzione” degli impianti di climatizzazione
»» Attiviamo procedure standard e tempistiche studiate su misura per l’esecuzione dei controlli e delle manutenzioni ordinarie degli impianti di climatizzazione e dei loro accessori

Come operiamo:
»» raccogliamo i dati tecnici degli impianti e quelli sul loro effettivo stato d’uso
»» raccogliamo i dati sulla destinazione d’uso degli impianti
»» realizziamo piano di manutenzione integrato con schede di registrazione e controllo