BONIFICA IMPIANTI AERAULICI
Al fine di garantire una buona qualità dell’aria immessa e migliorare le condizioni igieniche degli ambienti serviti da impianti aeraulici, La SITEM è in grado di condurre tutte le verifiche prescritte dalle normative in materia (D.Lgs 81/2008, Procedura Tecnica Conferenza Stato Regioni del 7 febbraio 2013) e in caso di non conformità, di ripristinare le condizioni di igienicità obbligatorie attraverso opportune attività di bonifica dei sistemi aeraulici.
La bonifica avverrà seguendo le linee guida ACR AIISA NADCA 2013 e verrà certificata da un tecnico specializzato munito di titoli (riconosciuti a livello internazionale) di ASCS, Air System Cleaning Specialist e VSMR, Ventilation System Mold Remediator.

MONITORAGGIO E BONIFICA IMPIANTI IDRICI
Anche per gli impianti di acqua fredda idropotabile e calda sanitaria, SITEM, avvalendosi di impiantisti ed esperti del settore è in grado di condurre tutte le attività di monitoraggio microbiologico finalizzate al controllo della proliferazione della Legionella Pneumophila in conformità alle linee guida del 2015.
A seguito delle attività di Risk Evaluation, SITEM imposterà un corretto piano di trattamenti finalizzato al controllo e alla gestione del rischio.
Iperclorazione impianti idrici, sistemi di trattamento con dosaggio in continuo di opportuni disinfettanti, installazione e manutenzione di dispositivi filtranti centralizzati e terminali, sono solo alcune delle tecnologie che SITEM utilizza per ripristinare la conformità normativa dei titoli di microbi negli impianti idrici ripristinandone condizioni di potabilità..